RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO | ROMA CENTOCELLE 2

piante ante e post operam
cucina angolo ristrutturazione appartamento centocelle
bagno con rivestimento metallico dopo la ristrutturazione appartamento
doppio lavabo design, ristrutturazione architetto
architetto roma, ristrutturazione
architetto roma, ristrutturazione
architetto roma, ristrutturazione e interior design
architetto roma, ristrutturazione e interior design
ClientePrivato
ZonaCentocelle
InterventoRistrutturazione e Interior Design
mq53

INDUSTRIAL DESIGN & GLASS

Ristrutturazione appartamento e interior design. L’intervento se bene di tipo conservativo in termini di demolizioni, al suo interno cambia completamente la percezione degli spazi, grazie a una pianta dal design articolato.

Prima della ristrutturazione l’appartamento era così definito: ingresso in un corridoio soggiorno sala da pranzo, una camera da letto un solo bagno, e una cucina abitabile separata dal resto di casa.

La nuova distribuzione degli ambiente dopo la ristrutturazione appartamento, ha fatto si che la cucina diventasse la protagonista della casa grazie ad una importante vetrata dal design industrial che la lascia  intravedere dall’ingresso. Inoltre tale vetrata permette di godere della luce naturale che altrimenti non sarebbe stata presente nel precedente corridoio.

E’ proprio la luce a la chiave caratterizzante di questa ristrutturazione. L’impianto illuminotecnico è principalmente realizzato con strisce led che corrono zigzagando non solo sui controsoffitti, ma anche sulle pareti partendo dall’area dell’ingresso fin nella cucina. Il soggiorno invece è illuminato da un sistema di velette che creano la luce diffusa da atmosfera, ma che può essere all’occorrenza rinforzata da un punto luce centrale.

La ristrutturazione della camera da letto non ha visto interventi sulla muratura preesistente, ma una ridistribuzione dello spazio e interventi di interior design. Una bellissima vetrata fumè delimita la cabina armadio e la zona letto. Il design della cabina armadio è di tipo a rastrelliera che lascia vedere la carta da parati con motivi esotici sul fondo, il tutto illuminato da una luce radente dal basso sulla vetrata e un illuminazione a binario (stile atelier di moda).

L’impianto elettrico è stato progettato per servire ogni singolo ambiente della casa. Inoltre grazie alle nuove tecnologie Smart integrate direttamente sui frutti e ad un attenta progettazione dell’architetto è stato possibile domotizzare la casa senza un vero e proprio impianto domotico.

Per la ristrutturazione dell’appartamento ho accompagnato le clienti a scegliere tutti i rivestimenti e gli accessori idraulici. Il pavimento di tutta casa è parquet in rovere moro fin dentro il bagno.

Per il bagno ho fatto delle scelte che ricalcassero l’interior design tipico dell’industrial chic . Per la sua ristrutturazione ho scelto delle combinazioni di diversi rivestimenti per colore e finitura; un effetto lamiera Corten con decoro mosaico a cascata e delle mattonelle stile mattoncino gialle. Un accostamento strong di sicuro impatto.

Contattami per un incontro senza impegno…

ULTERIORI FOTO IN ARRIVO!