Alcuni consigli di interior design sul come arredare il vostro bagno.
Spesso ci troviamo a dover realizzare un secondo bagno, quasi sempre di servizio, e non si hanno a disposizione molti metri quadri. Ma se correttamente seguiti da professionisti nel settore dell’ interior design , questo piccolo difetto non si noterà, basterà calibrare lo spazio e seguire dei piccoli accorgimenti e il bagno risulterà quasi dilatato. Tutto sta nel corretto equilibrio di luci, colori e oggetti, per non far risultare lo spazio angusto e opprimente, ma un un ambiente di interior design piacevole da vivere.
A Roma la Normativa non dà indicazioni sulla misura minima in metri quadri di un bagno, ma possiamo portare ad esempio il regolamento edilizio di Milano che stabilisce una superficie minima di 3,5 mq per il primo o singolo bagno, che sembra pochissimo! Ma, come vedremo in seguito, adottando i giusti accorgimenti non sembrerà più così piccolo.
Prima di vedere nello specifico quali sono i consigli di interior design da adottare, diamo uno sguardo ai costi per un ristrutturazione completa: un prezzo medio per un bagno tra i 3 e i 5 mq va da 2.200 € a 3.500€ circa.
Questo bagno fa parte di un mio progetto di ristrutturazione, per approfondire clicca qui!